Tribanda

I balli emiliani, il vecchio liscio e le danze internazionali.

Un nuovo progetto artistico che vede la collaborazione di Suonabanda, Musicanti dla Bása e Fragole e Tempesta per offrire in una serata unica le tre forme di ballo popolare più diffuse nel nord Italia.

Concerto a Ballo

Tribanda si propone per serate dedicate al ballo che possano soddisfare un vasto pubblico di ballerini, dal ballo staccato emiliano al bal folk internazionale al liscio del primo dopoguerra. Il concerto vedrà l’esecuzione dei tre generi in modo alternato (tre/quattro balli per volta) fino al gran finale con undici suonatori insieme sul palco.

Corso di Ballo

É proposto in abbinamento con il concerto e prevede l’insegnamento dei passi principali di tutti e tre i generi: i balli “staccati” della tradizione popolare emiliana, il ballo liscio (solo valzer, mazurke e polke) e le danze romagnole, occitane italiane e francesi. Aperto a chiunque, sarà strutturato in base al livello di conoscenza dei partecipanti e affronterà innanzitutto i passi base di ogni genere (ad esempio spasso, tonda, braccia e balletto per i balli emiliani) per poi passare a figure più complesse e coreografie articolate. I partecipanti al corso saranno in grado di ballare già durante il concerto.

Visita la pagina web della Tribanda  
Contatta la Tribanda!!!