Il gazzettino di Campaduno – Edizione straordinaria!!!

Spesso durante i nostri concerti si finisce per parlare delle nostre scelte di vita, delle montagne, dell’orto, delle galline, del cane e dei gatti, della stufa a legna che ci scalda in inverno, della conserva e delle marmellate che riposano in dispensa, dei caprioli e cervi che vivono attorno alla nostra amata Campaduno, piccola borgata di case in sasso tra i boschi della valle del Savena. 

E’ qui che il nostro progetto musicale è nato ed è cresciuto nutrendosi di silenzio, di sole e di neve. 

Inauguriamo oggi questa nuova sezione del nostro sito che scherzosamente abbiamo chiamato “Il Gazzettino di Campaduno” dove io e Giorgio daremo voce alle nostre piccole avventure quotidiane extramusicali. 

Questa pagina andrà a sostituire il mio blog personale per maggiore chiarezza e semplificazione. Abbiamo intenzione di scriverci di tutto e di più, ricette di cucina, le nostre esperienze di autoproduzione quotidiana e vi racconteremo tante cose che abbiamo imparato e che ancora stiamo imparando da quando abbiamo deciso di vivere in montagna. 

Per chi se li era persi ecco qui sotto una selezione di articoli che ho scritto negli ultimi anni, presi dal mio blog .

Per iniziare eccovi una bella raccolta fotografica di Campaduno e del nostro orto. I pomodori sono in fiore, l’insalatina è fresca e i ravanelli sono pronti per essere mangiati! 

A proposito, lo sapevate che le foglie dei ravanelli si mangiano? Lessate le foglie e poi passatele in padella con aglio olio e peperoncino, otterrete un  buonissimo condimento per un bel piatto di pasta! 

Buona lettura! 

Giulia

[ngg src=”galleries” ids=”4″ display=”basic_slideshow” arrows=”1″ interval=”2000″]